Seleziona una pagina

Tutorial Scratch 3.0: Geometria – Calcolo dell’area

Il Blog di roboticaecoding.it

11/07/2020 | Scratch, Tutorial

In questo articolo realizzeremo un semplice progetto in Scratch 3.0 per il per il calcolo dell’area di alcune figure geometriche.

Il programma che realizzeremo ci consentirà di calcolare l’area della figura geometrica selezionata, dopo aver inserito i relativi dati.

Facciamo un breve focus sui blocchi protagonisti di questo progetto:

  • Il blocco “chiedi e attendi”, che ci permetterà di inserire i dati di input
  • Le variabili, contenitori di dati di vario tipo
  • Il blocco “unione”, il cui scopo è quello di concatenare tra loro due stringhe di caratteri

Il progetto è disponibile anche nella community di Scratch!

Se questo video tutorial ti è stato utile, ti invito ad iscriverti al nostro canale YouTube, aggiornato periodicamente con nuovi contenuti sul pensiero computazionale e sulla robotica educativa. Inoltre, se la programmazione in Scratch 3.0 ti appassiona, non dimenticare di iscriverti al video corso “Impara a programmare con Scratch”, oltre 4 ore di contenuti originali e dettagliati, per imparare le basi della programmazione in modo facile e divertente. Disponibile adesso su udemy.com.

Contattaci

Raccontaci chi sei e quali sono le tue necessità. Sarai ricontattato nel più breve tempo possibile.

Campo nuovo

protetto da reCAPTCHA Privacy - Termini

Iscriviti alla newsletter

riceverai in regalo "Missione Coding"

il gioco di Coding Unplugged di roboticaecoding.it!

Rimani aggiornato sulle novità di roboticaecoding.it.
Novità dal mondo del coding, video tutorial e molto altro ancora!